« Torna indietro

Avellino – Agguato in via Visconti, uomo raggiunto al volto da alcuni colpi di pistola. La polizia cerca un’auto bianca

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Avellino – Agguato questa mattina in via Filippo Visconti, ad Avellino. Tre uomini, almeno questa circostanza sembra emergere dalla prima ricostruzione fornita dalla polizia, avrebbero avvicinato un 34 enne di Avellino – F.L. le sue iniziali – che si trovava nella sua automobile e dopo una discussione gli avrebbero esploso in pieno volto cinque, forse sei, colpi di pistola.

L’uomo, benché ferito, avrebbe tentato la fuga a bordo della sua automobile, ma gli aggressori lo avrebbero inseguito ed avrebbero tentato di esplodergli contro altri proiettili. Il 34 enne avrebbe poi trovato protezione in casa di un parente e lì avrebbe atteso l’arrivo dei soccorsi. Per fortuna i proiettili hanno sfiorato la mandibola procurandogli ferite di media gravità, per le quali è stato ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino.

Gli aggressori avrebbero agito a volto scoperto e si sarebbero allontanati a bordo di un’automobile di colore bianco, attivamente ricercata dagli uomini della questura di Avellino.

Il 34 enne pare avesse già subito un atto intimidatorio circa un mese fa, così gli inquirenti stanno valutando la sua posizione per risalire ai probabili autori dell’agguato. L’area interessata dall’agguato si trova a pochi passi dalla centralissima via Morelli e Silvati ed a poche centinaia di metri da via Palatucci, dove ha sede la questura, pertanto l’evento ha suscitato le immediate reazioni da parte dei residenti che hanno allertato la polizia, giunta sul posto in un attimo. Forse la tempestività dell’intervento ha indotto gli aggressori ad allontanarsi facendo perdere le loro tracce.

(in aggiornamento)

About Post Author