« Torna indietro

Senza categoria

Avellino – Mercato bi-settimanale, si apre qualche spiraglio. Possibile ripresa a settembre

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Avellino – Niente di fatto nemmeno oggi per quanto riguarda la ripresa del mercato bi-settimanale di Avellino. I rappresentanti degli ambulanti e dei commercianti hanno incontrato il sindaco, Gianluca Festa, per capire come intenda risolvere il problema, ma al momento la soluzione non è praticabile. Piazzale degli Irpini e Campo Genova rappresentano le uniche aree disponibili, ma nessuna è attualmente idonea per ricevere le bancarelle.

Il primo cittadino insiste su Campo Genova, che potrebbe essere disponibile all’inizio di settembre, sempre che i risultati degli accertamenti relativi ai campioni di rifiuti prelevati dal sottosuolo non manifestino criticità dal punto di vista ambientale. Su Piazzale degli Irpini le criticità sarebbero concorrenti con quelle di Campo Genova e quindi non sarebbe al momento disponibile a prescindere dalla volontà del Comune.

Lunedì prossimo è stato fissato un ulteriore confronto tra le parti ed è probabile che in quella sede si possa esprimere la valutazione finale su Campo Genova.

About Post Author