« Torna indietro

Senza categoria

Avellino – Pd, precedenza per gli uscenti: in lista Petracca e D’Amelio. Testa a testa tra Petitto e Ciarcia

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Avellino – Il Partito democratico regionale ha scelto: la regola di candidare i consiglieri regionali uscenti vale anche in provincia di Avellino, quindi il presidente della commissione agricoltura della regione Campania, Maurizio Petracca, sarà in lista ed occuperà uno dei due posti disponibili nel collegio provinciale. Per la seconda casella è testa a testa tra Livio Petitto, già presidente del consiglio comunale di Avellino, sostenuto dalla corrente che fa capo ad Umberto Del basso De Caro, e Michelangelo Ciarcia, presidente dell’Alto Calore e sponsorizzato dall’Area Dem di Ida Grella ed Enzo De Luca.

Petitto, in realtà, è in campagna elettorale da mesi ed appare poco probabile che possa rinunciare alla candidatura, pertanto in caso di mancata elezione potrebbe reagire in maniera drastica. Nessun problema per il presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, che non ha mai posto la questione relativa alla sua candidatura, essendo la seconda carica della Regione.

Per la seconda casella in quota rosa potrebbe essere individuata una esponente del Partito democratico dell’Ufita o dell’arianese, che sono le aree finora non rappresentate da quel partito.

About Post Author