« Torna indietro

Avezzano, contestati i reati di minacce gravi e lesioni aggravate a una vicina di casa: divieto di avvicinamento

Avezzano, contestati i reati di minacce gravi e lesioni aggravate a una vicina di casa: divieto di avvicinamento

Pubblicato il 2 Novembre, 2020

Contestati i reati di minacce gravi e lesioni aggravate. Nel pomeriggio del 31 ottobre scorso personale della squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Avezzano ha dato esecuzione ad una ordinanza di divieto di avvicinamento a carico di M. P. D. S. di 65 anni residente in Avezzano, emessa dal Gip presso il Tribunale di Avezzano, dottoressa M. Proia, su richiesta del Pubblico ministero, dottoressa Elisabetta Labanti.
Il provvedimento cautelare è scaturito da una informativa del Commissariato a cui si era rivolata la parte offesa, I. D. M., vicina di casa dell’indagata. Dalle indagini erano emersi continui comportamenti persecutori da parte di M. P. D. S., nell’ultimo dei quali aveva inseguito I. D. M. insultandola e minacciandola di morte, tanto da costringerla a rifugiarsi all’interno di un negozio. E’ emerso che tali comportamenti erano stati reiterati nel tempo, numerose volte: in una occasione l’indagata aveva colpito a un braccio la parte offesa, causandole lesioni guaribili di 10 giorni.
Alla donna sono stati contestati i reati di minacce gravi, di cui all’articolo 612 bis del Codice penale, e lesioni aggravate.
Ora non potrà avvicinarsi in alcun modo alla parte offesa, nonché ai luoghi abitualmente frequentati da questa, con l’ulteriore divieto di comunicare con lei in alcuna maniera.

About Post Author