« Torna indietro

Avezzano, nucleo industriale: incendio nella notte

Avezzano, nucleo industriale: incendio nella notte

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

Nella notte si è determinato un incendio nella zona sud di Avezzano, nel nucleo industriale. L’incendio stesso si è sviluppato nel piazzale di un centro di riciclo di rifiuti in via Newton. E’ distrutto il capannone della Casinelli srl. Le fiamme hanno interessato anche i capannoni delle aziende Italsav, ex Kidco e altri depositi vicini.
Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco, nell’intento di domare le altissime fiamme. Il contenimento dell’incendio è avvenuto grazie all’azione di pompieri provenienti anche da altri comuni. A causa dell’aria irresipirabile, ai cittadini è stato raccomandato di tenere chiuse le finestre. Ancora non dissolto il sospetto dell’origine dolosa. Si è trattato di una tipologia di combustibile che alimenta le fiamme: il materiale infiammabile ha reso impegnativo il lavoro dei vigili del fuoco.
Erano presenti anche carabinieri, polizia e 118. La colonna di fumo e fiamme era visibile da diversi chilometri. Hanno alimentato l’incendio le “ecoballe” presenti nel piazzale del centro. Non si segnalano persone coinvolte.

About Post Author