« Torna indietro

Avezzano, persistente pericolosità sociale: arresto di cittadino straniero

Avezzano, persistente pericolosità sociale: arresto di cittadino straniero

Pubblicato il 10 Luglio, 2021

Arresto ed espulsione. Nella mattinata odierna, il personale del commissariato di Pubblica sicurezza di Avezzano ha dato seguito al provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di L’Aquila, nei confronti di un cittadino marocchino, L. B., 36enne irregolare sul territorio nazionale, autore di numerosi reati in materia di stupefacenti, rapine, lesioni personali ed evasione che avevano destato notevole allarme sociale presso la comunità Marsicana.

​L’uomo, al termine dell’espiazione della pena prevista il 13 agosto 2022, verrà altresì sottoposto al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale a titolo di misura di sicurezza, in ragione dell’accertata persistente pericolosità sociale del condannato.

​Il cittadino extracomunitario, rintracciato presso una Casa di Accoglienza della città, ove era ristretto in regime di misura alternativa alla detenzione, dopo le formalità di rito è stato tradotto in carcere a disposizione dell’A.G. procedente. 

About Post Author