« Torna indietro

Dopo il bacio “rubato” di Rubiales esplode un altro caso di presunta molestia nella Nazionale spagnola femminile: “Ha toccato il seno alla sua vice” [VIDEO]

Pubblicato il 24 Agosto 2023

La Nazionale spagnola femminile ha vinto i Mondiali di calcio, un successo straordinario che però è stato oscurato da diversi episodi molto discutibili. Nel mirino della critica ci sono finiti due artefici della vittoria: il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales e il commissario tecnico della Nazionale Jorde Vilda.

Il bacio “rubato” di Luis Rubiales

Dopo la vittoria per 1-0 della Spagna sull’Inghilterra nella finale iridata, durante la premiazione Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, ha baciato sulle labbra la giocatrice Jennifer Hermoso, che ha reagito sorpresa e imbarazzata.

La stessa Hermoso, durante una diretta Instagram, ha commentato: “Eh no, non mi è piaciuto”. Un altro video all’interno dello spogliatoio spagnolo ha “beccato” Rubiales che, dopo aver promesso un viaggio premio alla squadra a Ibiza, ha dichiarato in maniera goliardica: “Lì sposerò Hermoso”.

Secondo i media spagnoli non risulta che tra i due ci sia una relazione ma, poiché la “bomba” era scoppiata, la Hermoso tramite una nota della Federazione ha provato a gettare acqua sul fuoco: “Si è trattato di un gesto di amicizia e gratitudine reciproco totalmente spontaneo, dovuto all’immensa gioia di vincere un Mondiale”. Parole che non sono bastate a placare le polemiche, anche perché a distanza di giorni la calciatrice ha chiesto che quel bacio forzato non resti impunito.

La “palpatina” al seno del tecnico Vilda alla sua assistente

Mentre infuria la polemica sul bacio “rubato” di Rubiales, ecco che subito ne scoppia subito un’altra che riguarda l’allenatore Jorde Vilda. In un video, subito diventato virale, si può osservare l’allenatore che abbraccia i suoi assistenti, tra i quali anche la sua vice Montserrat Tomè, ex centrocampista del Barcellona.

Nella foga Vilda tocca per qualche secondo il seno della sua vice, quanto basta per sollevare un ulteriore polverone. Secondo alcuni il gesto è involontario e in effetti il tecnico è girato di spalle e quindi forse neanche se ne accorge che sta toccando proprio il seno della sua vice.

In ogni caso questo nuovo episodio non ha fatto altro che suscitare ulteriori polemiche, proprio perché fa il paio con il bacio di Rubiales che ora rischia seriamente il posto.