« Torna indietro

Bambina positiva al Covid trasferita d’urgenza a Roma: arriva la nota del GOM

Pubblicato il 6 Giugno, 2022

Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, attraverso una nota stampa, precisa le voci relative ad un trasferimento urgente al Bambin Gesù di Roma per una piccola paziente positiva al Covid. Diverse testate giornalistiche hanno riportato la notizia associandola ad una mancanza di posti letto.

La piccola non versava assolutamente in condizioni cliniche di pericolo di vita.
Non risponde a verità la notizia sulla mancanza del posto letto nel reparto di Pediatria che, invece, era in via di predisposizione con le salvaguardie del caso essendo la piccola Covid positiva.
I parenti hanno rifiutato di eseguire specifici accertamenti radiologici chiedendo insistentemente di trasferire la piccola al “Bambin Gesù” di Roma in quanto – a loro detta – colà erano attesi in serata.
Nessun medico del GOM ha disposto il trasferimento presso altro Ospedale in quanto non ne sussistevano i motivi.
I parenti hanno autonomamente abbandonato il Pronto Soccorso e si sono fatti accompagnare, con staffetta delle Forze dell’Ordine, presso il “Bambin Gesù” di Roma dove la piccola è seguita, da tempo, per “interstiziopatia respiratoria”.
Oltre la piccola sono risultati positivi per Covid anche i genitori che, con il loro comportamento, non hanno consentito l’applicazione delle procedure previste dalle vigenti norme in merito.

About Post Author