« Torna indietro

progetto barattolo

Firenze in barattolo, un progetto che unisce rispetto per l’ambiente e storia della nostra città

Pubblicato il 14 Dicembre, 2020

Firenze in barattolo, nasce un progetto che unisce il rispetto per l’ambiente con la storia della nostra città.

Il progetto, promosso da Postini Fiorentini, Alia servizi ambientali, consorzio Ricrea, con il patrocinio del Comune di Firenze e il contributo dello youtuber Wikipedro, nasce per tenere più pulita la nostra città ma appunto anche per conoscerla meglio.

Progetto per non buttare le sigarette per terra

L’idea è quella di fornire agli esercenti fiorentini un barattolo per la raccolta dei mozziconi di sigaretta dotato di un adesivo con qr code, grazie al quale si potrà accedere a una pagina web dedicata alla strada in cui l’attività è ubicata e dove sarà possibile, grazie ai contributi web di Wikipedro, il giovane “divulgatore” fiorentino che racconta Firenze sui social, conoscere storia e curiosità legate a quella specifica strada.

Gli esercenti interessati potranno ricevere il barattolo compilando il form presente nel sito di Postini Fiorentini, che poi provvederanno alla consegna. Il barattolo andrà poi esposto davanti al proprio locale o negozio durante l’orario di apertura, di modo che le persone vi possano gettare i mozziconi e visualizzare le curiosità sulla strada.

Skip to content