« Torna indietro

Basket al Playground del Parco degli Aranci

Ragazzi al playground di Parco degli Aranci - Caserta

Basket al parco degli Aranci alle 19.30 per vincere la sfida della collaborazione

Basket al parco del Aranci questa sera di domenica 2 agosto. Una partita del tutto amichevole, si giocherà nel playground, organizzata dai ragazzi dell’associazione Celebration Italia insieme agli amici americani del gruppo di Celebration presente all’US Navy di Gricignano d’Aversa.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Comune di Caserta.

Pubblicato il 2 Agosto, 2020

Nella serata di oggi domenica 2 agosto il playground di Parco Aranci ospiterà una partita del tutto amichevole, organizzata dai ragazzi dell’associazione Celebration Italia insieme agli amici americani del gruppo di Celebration presente all’US Navy di Gricignano d’Aversa.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Comune di Caserta e del consigliere Andrea Boccagna, riferimento territoriale, che ha fortemente voluto il playground inaugurato il 5 luglio dell’anno scorso. 

E così questa sera, a partire dalle 19.30 due squadre del tutto improvvisate di giocatori americani e casertani, cariche di tutto il loro entusiasmo e la voglia di giocare animeranno il quartiere e testeranno l’area per poterne usufruire al meglio per un prossimo progetto che partirà nel mese di settembre.

Ragazzi nel playground di Parco degli Aranci – Caserta

Il progetto fa riferimento a un “basket camp” per i bambini del quartiere ma anche per chiunque altro voglia unirsi all’iniziativa, con la possibilità di essere allenati da un coach di pallacanestro, formalmente abilitato, direttamente dagli USA.

Ma non finisce qui, infatti, il Camp prevederà poi anche la possibilità di un mini torneo finale con premiazione e coppa.

“Abbiamo organizzato davvero all’ultimo minuto – a spiegarlo John Tufaro, responsabile di Celebration Italia – su richiesta di Andrea Boccagna, ma non ci siamo fatti scoraggiare. Ormai abbiamo un legame con questo quartiere, solo poche settimane fa abbiamo trascorso una bellissima giornata di volontariato insieme ai ragazzi del Comitato Caserta città Viva per la pulizia e la manutenzione della villetta e a partire da settembre vogliamo prenderci cura del Playground e provare a renderlo un altro punto di aggregazione per bambini e ragazzi”. 

Insomma, un appuntamento da non perdere ma, soprattutto un evento che si inserisce in un quadro di iniziative da sostenere e da tenere sempre in primo piano in questa città, Caserta che è assetata sempre più di situazioni collaborative, fattive e che nel contempo portino ad una crescita personale.

About Post Author