« Torna indietro

Bassignana (AL), 65 cani in pessime condizioni: sequestro in una cascina

Pubblicato il 1 Luglio, 2021

Maxi sequestro di animali in una cascina di Bassignana (Alessandria). Ben 65 cani, di cui 47 adulti e 18 cuccioli, tutti tenuti in pessime condizioni, definite dal servizio veterinario dell’Asl “incompatibili con la loro natura”.

Tutti i 47 cani adulti, sono stati accuditi e sottoposti alle prime cure: misure antiparassitarie, test per filariasi, leishmaniosi, vaccinazioni, per poi procedere alla sverminazione. Tra questi, le 24 femmine e a breve verranno anche sterilizzate.

Ora gli animali si trovano nel canile rifugio Cascina Rosa di Alessandria e in quello Casa di Licia di Pecetto di Valenza, entrambi gestiti dall’Associazione Tutela Animali (ATA).

Spiega il Presidente di ATA, Claudio Malaspina: “il canile sanitario di Alessandria, gestito da ATA, ospita anche i cani rinvenuti vaganti sul territorio di altri 11 Comuni, che si convenzionano ogni anno con Alessandria perché non hanno canili. Dopo il periodo di osservazione sanitaria, se non vengono reclamati e restituiti al loro proprietario o non trovano adozione, è ‘Cascina Rosa’ che li accoglie e, ad oggi, con questo improvviso arrivo, il rifugio si trova ad avere esaurita quasi tutta la sua capienza. Speriamo, vista la giovane età di questi cani e la volontà espressa dal proprietario di cederli, che ci siano numerose persone disposte ad accoglierli nella propria famiglia”.

Chi fosse interessato ad adottare questi cani, può recarsi direttamente al Canile Cascina Rosa a partire da martedì 6 Luglio, dalle ore 15 alle ore 17.

Leggi anche: INCIDENTE SULLA A7 A CASTELNUOVO SCRIVIA (AL): BAGAGLI SULL’ASFALTO E AUTOSTRADA CHIUSA PER ORE

About Post Author