« Torna indietro

'Scarsa consapevolezza del ruolo', il vescovo di Sulmona: via padrini e madrine dai battesimi

Il battesimo finisce in rissa per uno sguardo di troppo: sei persone denunciate

Pubblicato il 22 Febbraio, 2024

Il battesimo è una festa in cui il neonato si purifica del peccato originale e può iniziare la sua vita puro e immacolato. Non erano però certo puri e immacolati alcuni invitati che, proprio durante il ricevimento per il battesimo, hanno dato via ad una vergognosa rissa che si è conclusa con ricoveri al pronto soccorso, denunce e l’intervento delle forze dell’ordine.

“Cosa guardi?”

Come ha riportato Il Messaggero sabato scorso in un ristorante ad Assisi, in Umbria, si stava svolgendo il ricevimento per un battesimo. Filava tutto liscio, quando i partecipanti hanno bevuto qualche bicchiere di troppo e hanno perso ogni contegno.

Uno sguardo di troppo e qualche parola fuori posto avrebbero acceso un diverbio tra alcuni invitati, scoppiato ben presto in una furiosa rissa. Le persone coinvolte sarebbero dei giovani con un’età compresa tra i 25 e i 38 anni. La peggio l’ha avuta uno di loro, che ha riportato la frattura del setto nasale e fratture multiple agli arti superiori.

I presenti hanno assistito sconvolti a quelle scene di inaudita violenza e a ben poco è servito l’intervento del personale del locale, che ha provato a calmare i partecipanti alla rissa. A quel punto sono state chiamate le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno identificato i presenti e hanno denunciato sei persone a piede libero alla Procura di Perugia.

About Post Author