« Torna indietro

Battista: ‘Mercatino delle pulci? Nel 2020 presentata mozione per soluzione’

Pubblicato il 31 Marzo, 2022

Dopo aver incassato il favore della maggioranza, nulla è stato fatto affinché la proposta votata vedesse la luce

La campagna elettorale è quella fase della vita politica degli aspiranti alle varie cariche istituzionali in cui, improvvisamente, si  scoprono problematiche ben note e si propagandano soluzioni, ignorate fino a quando si occupava il ruolo di decisori.

Ieri il candidato sindaco Walter Musillo ha denunciato la questione del “mercatino delle pulci” al rione Salinella, chiuso per ordinanza sindacale n. 45 del 26 settembre 2019 dall’amministrazione Melucci, sostenuta, tra gli altri, da consiglieri ed assessori espressione dello stesso Musillo.

Sono state prospettate soluzioni che già il 13 gennaio 2020, insieme ad altri consiglieri di opposizione, ho presentato con la mozione protocollata con n. 3580. Una mozione, votata all’unanimità, in cui si chiedeva uno spazio adeguato per restituire dignità agli operatori mercatali, oltre che garantire alla collettività un servizio apprezzato dai cittadini. Dopo aver incassato il favore della maggioranza, nulla è stato fatto affinché la proposta votata vedesse la luce.

Si evidenzia la necessità applicare il regolamento comunale, perché il mercatino rispetti i requisiti di legalità previsti.

Come ho più volte sottolineato, urge l’attivazione di un serio piano del commercio per dare risposte certe e concrete agli operatori commerciali.

Massimo Battista

Una Città per Cambiare, Taranto Città Normale, Periferie al Centro

About Post Author