« Torna indietro

Senza categoria

B&B PIOMBINO BATTE VICARELLO

Pubblicato il 2 Marzo, 2022

Le under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, hanno battuto in casa per 3 set a 0, domenica 27 febbraio, le coetanee della Polisportiva Vicarello nei sedicesimi di finale della seconda fase del campionato regionale di categoria. Nonostante i favori del pronostico, le piombinesi non hanno subìto la pressione, vincendo nettamente i primi due set (25-11 e 25-14 i parziali), e con un po’ più di fatica, ma pur sempre con autorità, anche il terzo (25-20). Con questa vittoria la B&B si è qualificata agli ottavi di finale, in attesa di sapere il nome dell’avversario, la data dell’incontro e il luogo.

“Contro Vicarello abbiamo iniziato bene – racconta Emma Mencarelli, 15 anni, banda della B&B Piombino – vincendo nettamente il primo set e proseguendo con la stessa concentrazione anche nel secondo. Nel terzo set abbiamo giocato un po’ peggio, esprimendo comunque il nostro gioco e collaudando gli schemi che con il nostro coach abbiamo provato durante gli allenamenti”.

Che prosegue: “Il nostro attacco ha funzionato, ma dobbiamo migliorare soprattutto in battuta. Già negli ottavi di finale ci attenderà un esame arduo e non potremo permetterci di commettere molti errori”. Per Emma Mencarelli l’obiettivo delle piombinesi è la semifinale. “Possiamo arrivare tra le prime quattro – sostiene la banda piombinese –. E’ giusto puntare in alto, la semifinale è un traguardo alla nostra portata”.

Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino under 16 che ha superato nei sedicesimi di finale la Polisportiva Vicarello: Battaglini, Carli, Formisano, Mencarelli, Muca, Pascadopoli, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. All.: Rossi G.   

About Post Author