« Torna indietro

Senza categoria

B&B PIOMBINO CERCA IL PASS PER LA FINALE AL PALAFALCI

Pubblicato il 18 Marzo, 2022

La B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, dopo la grande vittoria ai quarti di finale contro Ambra Cavallini Young Pontedera, si giocherà domenica 20 marzo alle 11,30 al PalaFalci di via Ferrer, contro la Ambra Cavallini Rossa Pontedera, l’accesso alla finalissima del Campionato Basso Tirreno e, automaticamente, la qualificazione alle finali regionali. Ma per le ragazze piombinesi, allenate da coach Giacomo Rossi, protagoniste di una stagione incredibile – imbattute e tra le migliori quattro squadre in assoluto del campionato che riunisce le tre province di Livorno, Pisa e Grosseto -, quest’ultima settimana ha riservato delle pessime sorprese. Due le giovani atlete risultate positive al Covid-19 (una delle quali sta ancora aspettando, dopo il tampone rapido, il risultato del molecolare) e costrette a fermarsi e non giocare per alcune settimane, e altre due quelle che hanno accusato malesseri stagionali e che, dopo aver saltato due allenamenti, sono in dubbio per la partita di domenica mattina.

Una gara che vedrà la B&B affrontare una squadra che ha eliminato a sorpresa, grazie ad una eccezionale prestazione, la Pallavolo Casciavola, tra le migliori formazioni di tutta la Toscana. “Purtroppo è stata una settimana che ci ha riservato brutte sorprese – spiega Giacomo Rossi, coach della B&B – e domenica saremo in emergenza, con al massimo un solo cambio disponibile. Dovremo spostare delle giocatrici in altri ruoli.

Ma la squadra viene fuori nei momenti di difficoltà e sono fiducioso. Il nostro avversario, la Ambra Cavallini Rossa Pontedera, ha disputato dei grandissimi quarti di finale, eliminando clamorosamente una vera big”. Che prosegue: “Speriamo di rendere loro più difficile possibile questa semifinale. Ci proveremo fino in fondo, il nostro gruppo è fantastico”. In questi ultimi allenamenti prima della semifinale di domenica, le under 16 saranno aiutate da alcune atlete della Prima Divisione, grazie alla concessione della coach Francesca Adorni Fontana, e dell’under 14.

L’altra semifinale vedrà affrontarsi a Livorno, sempre domenica alle 11.30, la Volley Life Project Livorno e il Volley Cecina Rossa, che nei quarti hanno eliminato rispettivamente la Pallavolo Castelfranco e la Mvtomei Rossa Livorno.

About Post Author