« Torna indietro

B&B PIOMBINO SCONFITTA DA CECINA

Pubblicato il 30 Marzo, 2022

Il miglior applauso per la stagione eccezionale realizzata è arrivato dalle “cugine” più grandicelle della Brulotto Union Volley Riotorto, promosse in serie C, che domenica erano al PalaFalci per la partita che opponeva la B&B Piombino Under 16 alle coetanee del Volley Cecina, valida per il 3° posto del Campionato Basso Tirreno.

Una partita vinta dalle cecinesi per 3-0, risultato giusto ma condizionato dalle assenze e dalle precarie condizioni delle piombinesi, falcidiate da malattie e infortuni proprio nelle ultime due partite. Il 4° posto finale è giunto dopo due sole sconfitte in tutta la stagione. “Un anno ricco di emozioni – commenta il coach delle under 16 Giacomo Rossi -. Avevamo fame di rigiocare dopo un anno di stop.

Abbiamo effettuato un intenso e lungo lavoro tecnico e mentale, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Mi sono sempre confrontato con le ragazze rendendole partecipi delle decisioni, anche tecniche, responsabilizzandole e dando loro fiducia”. Che prosegue: “Il 4° posto assoluto è un risultato che il movimento aspettava da anni ed è il giusto premio per questo gruppo. La società ci è stata sempre vicinissima, con il presidente Evio Vallini sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema.

I genitori delle ragazze si sono sempre resi disponibili e hanno supportato il gruppo, creando un clima di tranquillità. Una grande mano ce l’ha data il nostro fisioterapista Riccardo Baragatti, un grande professionista e persona eccellente”. Adesso alcune delle under 16 andranno a dare una mano alla Prima Divisione della Union Volley per raggiungere la salvezza. “Ora – dice Rossi – dobbiamo andare avanti e aiutare con alcune nostre ragazze la Prima Divisione della Union Volley a raggiungere la salvezza. In questi ultimi mesi lavoreremo soprattutto per migliorare individualmente.

E’ stato un anno davvero positivo – conclude il coach – e stiamo crescendo”. A breve le ragazze disputeranno, fino a giugno, la Coppa Under 17 con altre sette squadre di grande valore. Un altro impegno importante nel cammino di crescita individuale e collettivo.

About Post Author