« Torna indietro

Beach Volley/A Tepic quarto posto per le azzurre: Gottardi domina le classifiche individuali

Pubblicato il 27 Marzo, 2023

Ottime prestazioni ed un buon quarto posto nella tappa messicana dell’Elite 16 di Beach Volley per la coppia italiana formata da Menegatti e Gottardi.

Le due beachers hanno perso la semifinale contro le americane Hughes/Cheng lottando su ogni pallone (28/30 e 19/21 i parziali dei due set) ma non è bastato e poi si sono arrese nella finalina contro Clancy/Mariafe ai vantaggi del terzo set.

L’appuntamento con una finale del circuito però sembra solo rimandato vista la notevole crescita della giovane Valentina Gottardi (classe 2002).

La giocatrice di muro è infatti risultata la migliore del torneo in 4 delle 5 classifiche individuali (miglior realizzatrice, miglior attaccante, miglior muro e miglior battuta).

Incredibile il suo torneo in battuta, dove ha viaggiato con una media di 3,22 ace a match, e a muro: 31 i punti totali realizzati nel torneo con questo fondamentale (la seconda in classifica è la brasiliana Ana Patricia con “soli” 19 muri vincenti) per una media di 3,44 muri punto a match.

CARAMBULA: “HO PENSATO DI CHIUDERE CON IL BEACH VOLLEY”

About Post Author