Pubblicato il 27 Marzo, 2023

Ottime prestazioni ed un buon quarto posto nella tappa messicana dell’Elite 16 di Beach Volley per la coppia italiana formata da Menegatti e Gottardi.
Le due beachers hanno perso la semifinale contro le americane Hughes/Cheng lottando su ogni pallone (28/30 e 19/21 i parziali dei due set) ma non è bastato e poi si sono arrese nella finalina contro Clancy/Mariafe ai vantaggi del terzo set.
L’appuntamento con una finale del circuito però sembra solo rimandato vista la notevole crescita della giovane Valentina Gottardi (classe 2002).
La giocatrice di muro è infatti risultata la migliore del torneo in 4 delle 5 classifiche individuali (miglior realizzatrice, miglior attaccante, miglior muro e miglior battuta).
Incredibile il suo torneo in battuta, dove ha viaggiato con una media di 3,22 ace a match, e a muro: 31 i punti totali realizzati nel torneo con questo fondamentale (la seconda in classifica è la brasiliana Ana Patricia con “soli” 19 muri vincenti) per una media di 3,44 muri punto a match.
CARAMBULA: “HO PENSATO DI CHIUDERE CON IL BEACH VOLLEY”
Leggi le altre notizie
-
Volley/Olimpiadi 2024: i giorni e gli orari dei match di qualificazione maschile e femminile
-
Volley/ufficiale: Bernardi è il nuovo coach di Novara
-
Volley/F: calendario della prima tappa VNL e dove guardare in diretta streaming le azzurre
-
Volley: le convocate di Mazzanti per la prima tappa di VNL
-
Volley: Azzurri ok contro la Bulgaria (tabellino del match)