« Torna indietro

Bergamo

Bergamo, uniti fino alla fine: il marito muore poco dopo la moglie

Pubblicato il 16 Marzo, 2023

“Il marito forse stroncato dal dolore per la perdita della moglie”.

Così Paolo Alesso, il sindaco di Presezzo, Comune della provincia di Bergamo.

Se ne sono andati la stessa notte, dopo aver trascorso quasi 70 anni insieme. 

Domenica Testa, 91 anni, e Giacomo Di Grazia, 90, residenti a Presezzo, erano sposati da 66 anni, malati entrambi, si sono spenti l’uno a poca distanza di tempo dall’altra per cause naturali. La notizia della loro morte è stata data dal quotidiano L’Eco di Bergamo. 

“A trovarli ieri mattina (15 marzo) è stato il figlio Andrea che li accudiva – racconta Alessio -: la mamma era a letto, il papà era seduto in un’altra stanza, entrambi privi di vita. L’anziano potrebbe aver scoperto la morte della moglie ed essere stato stroncato dal forte dolore”.

La centrale Areu ha inviato a Presezzo l’auto medicalizzata e l’ambulanza, ma  il personale sanitario ha potuto solo constatare e certificare la morte dei due anziani coniugi.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro che hanno effettuato il sopralluogo e informato il magistrato di turno della morte dei due anziani per cause naturali.

Il pubblico ministero ha dato il nullaosta alla sepoltura. Le salme sono state portate alla Casa funeraria Ceresoli a Ponte San Pietro. 

Originari di Palermo, Domenica e Giacomo erano arrivati negli Anni 60 nella bergamasca: hanno abitato per trent’anni a Madone, dove gestivano negozi di alimentari e, dagli Anni 90, si erano stabiliti a Presezzo in via Fantoni.

La coppia aveva due figli: Andrea e Carmela. Il funerale sarà celebrato domani, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Presezzo.

About Post Author