« Torna indietro

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 07 gennaio 2021 Roma (Italia) Cronaca : Le scuole superiori attendono la riapertura di Lunedì 11 gennaio Nella Foto : il personale del liceo Newton si prepara alla riapertura Photo Cecilia Fabiano/LaPresse January 07, 2021 Roma (Italy) News: High schools waiting for hypothetic reopening on Monday 11 In the Pic : the Newton’s High School workers preparing the classroom

Biancavilla, estesa la chiusura delle scuole dal 29 al 31 marzo

Con lo stesso provvedimento è estesa la chiusura delle scuole dal 29 marzo al 31 marzo nel Comune di Biancavilla, in provincia di Catania. mentre, rispetto alla precedente ordinanza, è stata esclusa nel Comune di Casteltermini, in provincia di Agrigento.

Pubblicato il 26 Marzo, 2021

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato l’ordinanza che istituisce quattro nuove “Zone rosse” in Sicilia.

Con lo stesso provvedimento è estesa la chiusura delle scuole dal 29 marzo al 31 marzo nel Comune di Biancavilla, in provincia di Catania. mentre, rispetto alla precedente ordinanza, è stata esclusa nel Comune di Casteltermini, in provincia di Agrigento.

Le nuove Zone Rosse. Si tratta di Centirupe, in provincia di Enna, Comitini, Racalmuto e Siculiana, in provincia di Agrigento. L’ordinanza entrerà in vigore sabato 27 marzo e sarà valida fino al 6 aprile compreso. Con la stessa ordinanza viene prorogata sino al 6 aprile la “zona rossa” a Caltavuturo e a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo.

Il provvedimento, che prevede anche la  chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci e deciso in base alla relazione delle rispettive Asp.
Nella stessa ordinanza, esclusivamente per i territori comunali dichiarati “zona rossa”, è disposto il divieto di transito in ingresso e in uscita per raggiungere le seconde case.   

About Post Author