« Torna indietro

biblioteca di varese

Biblioteca di Varese, finalmente buone notizie in arrivo

A partire da questa settimana, la Biblioteca Civica di Varese sita in via Sacco riapre al prestito libri con ingresso contingentato.

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

A partire da questa settimana, la Biblioteca Civica di Varese sita in via Sacco riapre al prestito libri con ingresso contingentato.

Biblioteca di Varese, si riparte

Non sarà più quindi necessario prenotare anticipatamente il volume tramite telefono, anche se il servizio continuerà ad essere attivo, dando così al cittadino la possibilità di scegliere il percorso che preferisce. Chi vorrà continuare ad usufruirne, potrà telefonare al numero 0332.255274 o allo 0332.255273, inviare una mail a biblioteca@comune.varese.it o consultare direttamente il catalogo online sul sito www.biblioteche.regione.lombardia.it/OPACVA/.

Resta invece sospesa la possibilità di consultare e scegliere i libri a scaffale aperto.

Biblioteca di Varese, sicurezza in primis

biblioteca di varese

La restituzione dei volumi presi in prestito invece, continuerà ad essere effettuata all’ingresso lato dei Giardini Estensi, per sottoporre i libri ad una “quarantena cautelativa”.

Sarà richiesto ai fruitori del luogo e dei servizi, di continuare a rispettare le misure di igiene e distanziamento sociale, nonché di indossare la mascherina ed evitare assembramenti.

Gli studenti potranno nuovamente accedere all’aula studio, fino alla capienza consentita dagli spazi e dal distanziamento delle postazioni.

Le nuove disposizioni saranno vigenti sino al 29 Agosto, salvo variazioni nell’andamento della pandemia.

Leggi anche -> TAVOLO SCUOLA: BUSTO ARSIZIO ALL’ORDINE DEL GIORNO

About Post Author