« Torna indietro

Biblioteca: prestito in presenza e iniziative online

Pubblicato il 20 Novembre, 2020

A seguito dei recenti chiarimenti da parte del Ministero, la Biblioteca Falesiana, la BibidiBook di Riotorto e il punto prestito di Salivoli riaprono al pubblico per il prestito di libri, riviste, DVD e altro materiale documentario: il Ministero ha precisato che il prestito non rientra tra i servizi sospesi e che le biblioteche pubbliche, comprese le comunali, possono erogare il prestito anche in sede.


Sarà possibile pertanto entrare in biblioteca su appuntamento per scegliere i libri a scaffale, naturalmente nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio epidemiologico. I libri presi in prestito sono sottoposti a una quarantena di 7 giorni che esclude qualsiasi rischio di contagio.
Stessa cosa per tutti gli altri materiali della biblioteca: sarà possibile prendere in prestito i DVD e le riviste o i libri per bambini, mentre resta ancora sospesa la lettura in sede dei quotidiani, i servizi di lettura e consultazione in sede, l’uso dei pc e la navigazione su internet.

Le attività di lettura e i laboratori, invece, continuano ma a distanza: l’iniziativa”Gruffalo’s day”, della rassegna “Biblio Sabato Kids”,  si svolgerà eccezionalmente on line sulla piattaforma Google meet.

Domani, sabato 21 novembre, alle ore 16.30 è dedicato alle storie del Gruffalò con laboratorio a tema. 
La partecipazione è gratuita: è necessario contattare la biblioteca per avere il link a cui collegarsi. 

Per informazioni: Biblioteca Civica Falesiana 0565 226110, biblioteca@comune.piombino.li.it; BidibiBook di Riotorto 0565 63412 biblioriotorto@comune.piombino.li.it

Ecco gli orari di apertura delle biblioteche: la Biblioteca Falesiana dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19; il punto prestito di Salivoli solo il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18.30 e la BididiBook di Riotorto lunedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il martedì e sabato dalle 9 alle 13.

About Post Author