« Torna indietro

Bimbo scomparso da tre giorni in Germania: “Disposti peluche e palloncini in strada”

Pubblicato il 27 Aprile 2024

Tutta la nazione tedesca è in ansia per il destino di Arian, un bambino autistico di soli 6 anni che è sparito quattro giorni fa, fuggendo da casa. Le ricerche del piccolo, che è scappato da un’abitazione nella regione della Bassa Sassonia, sono state finora infruttuose e centinaia di soccorritori e volontari si stanno impegnando per cercare di riportarlo al sicuro.

Bimbo autistico di 6 anni scomparso: gli ultimi avvistamenti

Le ultime notizie riguardanti il bambino autistico disperso risalgono a quattro giorni fa, quando è stato individuato dalle telecamere di sorveglianza mentre si allontanava dalla sua residenza. Gli investigatori ritengono che le tracce del bambino lo conducano in direzione di un fiume nelle vicinanze del luogo dove è scomparso. Arian, che non risponde al suo nome e non è in grado di parlare, è oggetto di tentativi particolari da parte dei soccorritori. Lungo le aree dove si concentrano le ricerche, sono stati collocati giocattoli, palloncini e snack, nella speranza di catturare la sua attenzione.

Arian potrebbe non sentire gli effetti della fame e del freddo

I genitori del bimbo autistico scomparso hanno comunicato che al momento della fuga indossava un maglione, una tuta e delle calze. Ciò che rende la situazione ancora più grave è il fatto che il bambino sembra non percepire il freddo e la fame e potrebbe essersi nascosto ovunque dopo essersi allontanato. Attualmente, si stima che ci siano almeno 450 soccorritori e volontari impegnati nelle ricerche del piccolo Arian.