« Torna indietro

Bimbo di 11 anni soffocato da un boccone di pizza, il dramma davanti ai genitori

Pubblicato il 10 Maggio 2024

Un bambino di undici anni ha perso la vita dopo essere stato soffocato da un pezzo di pizza. Il giovane di Torre del Greco è deceduto dopo aver subito due procedure chirurgiche e aver lottato per tre giorni. La tragedia si è verificata nella residenza della vittima vicino a largo Santissimo la settimana scorsa. Il bambino, che soffriva di autismo, si è seduto a tavola con la famiglia per consumare la pizza. In breve tempo, la situazione è peggiorata drammaticamente, come riportato da Il Mattino.

 

Cosa è successo

Dopo aver assaggiato la pizza, Santo ha iniziato a tossire ripetutamente poiché un pezzo di cibo si è bloccato nella sua gola. Nonostante i tentativi dei genitori di aiutarlo con alcune manovre, nessuna ha avuto successo. Il bambino ha iniziato a mostrare segni di cianosi e è stato immediatamente trasportato d’urgenza al pronto soccorso situato in via Montedoro.

Anche se il bambino è riuscito a riprendere il respiro, la sua situazione è apparsa immediatamente critica. È stato trasportato con urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, ma è purtroppo deceduto tre giorni dopo. La famiglia ha scelto di donare gli organi, i quali hanno potuto beneficiare cinque persone. Ieri, sotto la pioggia di Torre del Greco, si è svolto il funerale per concludere il commiato finale.