« Torna indietro

Blitz a Tor Bella Monaca, in manette 7 pusher. Sequestrate circa 100 dosi di cocaina

Pubblicato il 8 Marzo, 2022

Nel corso dei quotidiani controlli antidroga nella periferia est della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato 7 persone, tutte accusate di detenzione ai fini di spaccio o spaccio di sostanze stupefacenti, in un caso anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare in via di Tor bella Monaca, i Carabinieri della locale Stazione nel corso di alcuni controlli del territorio, si sono avvicinati ad una utilitaria, condotta da un uomo, che alla loro vista ha cercato di sottrarsi al controllo. Dopo aver effettuato inversione di marcia, l’uomo si è allontanato ad altissima velocità percorrendo via di Tor bella Monaca contromano, fino ad arrivare in via dell’Archeologia dove ha più volte invaso la corsia opposta, sorpassando le altre autovetture a forte velocità. Dopo aver raggiunto via Manfredini, a Torre Gaia, ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi per circa un chilometro finchè è stato raggiunto e bloccato dai militari. L’uomo di 36 anni, romano, con precedenti, a seguito della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina. Addosso i militari hanno rinvenuto 850 grammi di cocaina, suddivisa in 1437 dosi, e nell’auto un panetto del peso di 500 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare un orologio Rolex del valore di circa 13 mila euro e la somma contante di 680 euro, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.

Sempre in via dell’Archeologia i militari hanno arrestato una 21enne, con precedenti, già sottoposta all’obbligo di presentazione alla PG sempre per reati inerenti gli stupefacenti, sorpresa a cedere dello stupefacente ad un acquirente che è stato identificato e segnalato. A seguito della perquisizione i militari hanno rinvenuto e sequestrato 20 dosi di cocaina, del peso di circa 17 g., e la somma contante di 150 euro.   

Arrestato anche un romano 48enne, con precedenti e sottoposto alla misura della presentazione alla PG, notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi della nota piazza di spaccio e trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 12 dosi di cocaina, del peso di circa 6 g., e della somma di 115 euro. Anche un 27enne romano è stato sorpreso aggirarsi con fare sospetto e arrestato perché trovato in possesso di 19 dosi di cocaina del peso di circa 10 g. e della somma contante di 390 euro, ritenuta provento dello spaccio.

Nel corso di un mirato servizio di controllo e pedinamento, sempre in via dell’Archeologia, i militari hanno arrestato una coppia di italiani, lui di 22 anni e lei di 39, entrambi disoccupati e già noti ai militari, dopo averli notati cedere dello stupefacente ad un acquirente, che è stato identificato e segnalato alla Prefettura. A seguito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente 53 dosi di cocaina del peso di circa 30 g. e della somma di 430 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.

Infine, ieri pomeriggio, in via San Biagio Platani, i militari hanno arrestato un cittadino algerino di 29 anni, senza fissa dimora e con precedenti, notato aggirarsi con fare sospetto e trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 10 dosi di cocaina del peso di circa 4 g. e della somma contante di circa 100 euro, provento dello spaccio. 

Tutti gli arresti sono stati già convalidati. Al momento ci si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui per tutti gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

About Post Author