Blog

Appuntamento on line con il Premio Carlo Scarpa

Continua il ciclo di incontri online Sulle tracce del luogo del Premio Carlo Scarpa 2020–2021, organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche sulla piattaforma Zoom, per approfondire diverse questioni e temi connessi al Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino, il premio a un luogo dedicato, nella sua trentunesima edizione, a Güllüdere e Kızılçukur: la Valle delle Rose e la Valle Rossa in Cappadocia, in attesa della riapertura, nelle sede di Ca’ Scarpa, a Treviso, della mostra Cappadocia. Il paesaggio nel grembo della roccia,provvisoriamente chiusa in relazione all’attuale situazione sanitaria.

San Donà, Via Sabbioni: Cosa è cambiato

“Considerati i ripetuti attacchi sugli interventi in materia di viabilità effettuati da questa amministrazione, credo che sia giunto il momento di fare un po’ di chiarezza, per raccontare le cose in maniera più aderente alla realtà. Molto spesso le critiche occupano la carta stampata senza analizzare in modo approfondito e oggettivo i fatti; quindi non si comprende se gli attacchi siano pensati in modo costruttivo o servano solo per polemizzare contro l’amministrazione” spiega così l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorena Marin

TREVISO, RIAPRONO I MERCATI

A partire dal 21 gennaio, riprenderà l’attività dei mercati di tutti i settori con modalità contingentata, regolamentata e nel rispetto delle misure sanitarie in vigore. Le aree mercatali saranno presidiate da Polizia Locale, Alpini e da una parte di volontari fra gli operatori e saranno opportunamente perimetrate e delimitate.

‘RISCHIO.0’, DONAZZAN: FORMAZIONE ESSENZIALE PER LA CRESCITA DELL’ EDILIZIA

Elena Donazzan, Assessore regionale al Lavoro, è intervenuta nel corso di una visita al C.E.Ve. (Centro Edili Venezia). Nell’occasione, insieme all’ingegner Cristiano Perale, presidente del Centro, alla dottoressa Ornella Troso, direttore dello SPISAL dell’Ulss 3 Serenissima, e alla dottoressa Lucia Calgaro, direttore dello SPISAL dell’Ulss 4 Veneto Orientale, è stato presentato alla stampa “Rischio.0”, progetto di formazione virtuale immersiva nel campo delle costruzioni, finanziato dall’Ulss 3 e dall’Ulss 4, che consente di operare in un ambiente digitale, in cui gli operatori possono confrontarsi con situazioni di pericolo. E’ stata effettuata una dimostrazione dell’utilizzo del visore per la realtà virtuale, joystick e sensori speciali.

Edizioni

x