« Torna indietro

BO: in piazza del Nettuno si continua a vaccinare fino a San Petronio

Bologna: in piazza del Nettuno si continua a vaccinare fino a San Petronio. Oltre 6.000 vaccinazioni eseguite in un mese nel centro città, in particolare a cittadini stranieri.

Pubblicato il 2 Ottobre, 2021

Bologna: in piazza del Nettuno si continua a vaccinare fino a San Petronio. Oltre 6.000 vaccinazioni eseguite in un mese nel centro città, in particolare a cittadini stranieri.

Proseguono le vaccinazioni con il mezzo mobile del Dipartimento di Sanità Pubblica anche in Piazza del Nettuno fino al 4 ottobre 2021, per non mancare in occasione della festa del Patrono della città. 

Il punto vaccinale all’ombra del Gigante, al quale si accede senza prenotazione, sarà aperto come sempre dalle 18 alle 22 e accoglierà tutti i cittadini che hanno più di 12 anni e che non sono ancora vaccinati. Potranno vaccinarsi anche i cittadini che devono completare il ciclo vaccinale con la seconda dose, ma sarà necessario portare con sé il certificato vaccinale con la data di somministrazione della prima dose o il green pass. Inoltre, è necessario che siano passati almeno 21 giorni dalla somministrazione della prima dose e che sia stato somministrato loro lo stesso vaccino precedentemente. Presso il punto vaccinale sarà possibile anche confrontarsi con i medici in caso di dubbi e perplessità.

Dal 26 agosto in Piazza del Nettuno sono state somministrate oltre 6.000 dosi di vaccino, offrendo un servizio a tutti i bolognesi, in particolare a tanti cittadini stranieri residenti a Bologna con maggiori difficoltà ad accedere agli Hub vaccinali in provincia. È stato possibile portare avanti l’iniziativa così a lungo anche grazie alla disponibilità di numerosi medici, infermieri, farmacisti, operatori e volontari.

Vista la risposta della cittadinanza e i buoni risultati ottenuti, la strada delle vaccinazioni di  prossimità proseguirà ancora nel mese di ottobre nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanile con l’obiettivo di aumentare la copertura vaccinale ed estendere il più possibile la protezione della comunità.

About Post Author