« Torna indietro

Rinviata la passeggiata per l’ex Caserma Mazzoni Bene Comune

Rinviata la passeggiata per l’ex Caserma Mazzoni Bene Comune al prossimo 20 marzo.

Pubblicato il 28 Febbraio, 2021

Bologna. Rinviata la passeggiata per l’ex Caserma Mazzoni Bene Comune al prossimo 20 marzo.

La nota giunta in redazione dal Comitato ex Caserma Mazzoni Bene Comune:” Il nostro Comitato è nato e si mobilitato nell’ultimo anno per tutelare la vivibilità e la salute del quartiere, per questo motivo riteniamo che non ci siano le condizioni sanitarie, dovute alla diffusione del Covid e alle nuove misure che rendono Bologna una zona “arancione scuro”, di manifestare il 27 febbraio come inizialmente previsto.

Sappiamo che sarebbero venute centinaia di persone a sostenere questa lotta, alla quale non intendiamo affatto rinunciare ma al contrario rilanciare in avanti. – si legge nella nota arrivata in redazione –

A maggior ragione rivendichiamo che il progetto di riqualificazione dell’ex caserma Mazzoni debba rispondere maggiormente ai bisogni della nostra epoca: tutela del verde e non abbattimento di centinaia di alberi, meno cemento, meno palazzoni, meno appartamenti, più spazi pubblici e servizi per i cittadini e le cittadine. Affermare che la salute viene prima di tutto significa non solo difenderci e resistere alla pandemia, ma gettare le basi sin da subito per costruire una città più sostenibile e attenta all’ambiente. Non vorremmo che la pandemia sia al contrario una scusa per accellerare i processi di cementificazione e speculazione immobiliare, nell’impossibilità delle persone di scendere in strada a manifestare.

Verificandone le possibilità nelle prossime settimane, rinviamo dunque la PASSEGGIATA POPOLARE PER UN’EX CASERMA MAZZONI BENE COMUNE A SABATO 20 MARZO, ringraziando tutte e tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato per diffonderla.

About Post Author