Pubblicato il 20 Aprile, 2021
Bologna: Polizia Locale sequestra quasi 65 chili di alimenti, titolare di esercizio di vicinato denunciata. L’esito di un controllo effettuato con i Carabinieri in Bolognina.
Quasi 65 chili di alimenti sequestrati, tra pesce e cibo di vario genere, e denuncia in stato di libertà per la titolare di un esercizio di vicinato della Bolognina: è il risultato di un controllo effettuato venerdì scorso dal reparto Navile della Polizia Locale insieme ai Carabinieri della Stazione Navile.
Gli agenti, intervenuti a seguito di numerose segnalazioni, hanno proceduto alle verifiche nell’esercizio (già sanzionato due volte in passato) riscontrando diverse irregolarità: molti alimenti erano privi delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana e altri prodotti risultavano senza etichetta. Inoltre su uno scaffale all’ingresso erano esposte delle confezioni di pesce a temperatura ambiente, senza la necessaria refrigerazione.
È scattato immediatamente il sequestro penale di queste confezioni (6,4 chili in tutto) e la denuncia a carico della titolare per la mal conservazione degli alimenti. Gli agenti hanno poi proceduto al sequestro amministrativo di 612 confezioni di alimenti e 58 chili di altre tipologie di cibo per la mancanza di etichettatura e della traduzione in lingua italiana.
Leggi le altre notizie
-
Rapinatore “giocatore”: prima rapina le tabaccherie e poi va a ritirare i premi del Gratta e Vinci
-
Una serata tra amici si trasforma in una tragedia al ristorante per un boccone di traverso
-
Scambiano operaio per un ladro e lo aggrediscono: arrestate due persone nel Bolognese
-
Auto fa un sorpasso azzardato e si ritrova ricoperta di letame
-
A Bologna in arrivo oltre 90 milioni di euro per 127 bus a idrogeno