« Torna indietro

La Bologna solidale si candida alla guida della città

La Bologna solidale si candida alla guida della città in vista delle Amministrative 2021.

Pubblicato il 15 Gennaio, 2021

La Bologna solidale si candida alla guida della città in vista delle Amministrative 2021.

Sì è svolta ieri giovedì 13 gennaio 2021 – su Zoom e in diretta Facebook – l’assemblea “Manifesto per un governo condiviso della città”, il primo appuntamento pubblico del percorso lanciato da diverse realtà del mondo del lavoro, del sociale e della cultura in vista delle elezioni amministrative del 2021 a Bologna.

L’Assemblea, durata quasi tre ore, ha visto la partecipazione di 250 persone collegate tra Zoom e diretta Facebook e un numero di visualizzazioni dell’evento di circa 2500 visualizzazioni. Un risultato non scontato che dimostra come a Bologna esista una forza civica che si candida a dire la propria sul futuro della città mettendo al centro i temi, a partire da quelli del welfare, della cultura e dei lavoratori. 

Un grande mosaico di volti e realtà cittadine che hanno cominciato un processo di scrittura collettiva di bisogni e proposte per la città del domani. Una coalizione sociale di forze eterogenee e radicate nel territorio che condividono una visione comune di città solidale, accogliente, sostenibile che mette al centro i diritti e le persone.

Leggiamo dal comunicato stampa giunto in redazione: “Una visione non neutrale rispetto al dibattito sulle elezioni amministrative che ci attendono e autonoma rispetto a partiti, alle liste civiche ed ai candidati in campo: vogliamo dire la nostra, porre temi e proporre soluzioni ma senza essere essere strumentalizzati da alcuna forza politica. 

Adesso questo percorso dovrà continuare a tenere viva la partecipazione e la determinazione che ha contraddistinto il primo appuntamento. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le parole chiave e le proposte emerse durante l’Assemblea e verranno calendarizzati i prossimi appuntamenti.

Per aderire il percorso e/o per inviare osservazioni o contributi, è possibile scrivere a manifestocondiviso@gmail.com“.

About Post Author