« Torna indietro

Bonaccini a Canale 5: “Green Pass nei luoghi di lavoro? Sì, ma serve una legge”

Pubblicato il 18 Agosto, 2021

Green Pass, scuola e vaccini. Ospite di Morning News su Canale 5, ecco le parole rilasciate dal presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini:

“Io sarei favorevole anche al Green pass nei luoghi di lavoro. La premessa credo sarebbe quella di una legge che dovrebbe mettere d’accordo le parti sociali come fu fatto in un protocollo che un anno fa permise di riaprire i luoghi di lavoro. Io mi auguro trovino le parti un accordo perchè questo è importante per trattare tutti alla stessa maniera e per garantire che ci difendiamo da questo virus che ha già fatto troppe vittime. Io non so cos’altro debba accadere per convincere le persone a vaccinarsi e a tutelarsi”.

Sui vaccini in ambito scolastico: “Avrei esteso la vaccinazione obbligatoria anche al personale scolastico. Ma va detto che quasi il 90% si è vaccinato, e io li ringrazio, hanno tutti dimostrato grande senso civico e rispetto verso gli altri”. Bonaccini aggiunge: “Servirà fare i tamponi soprattutto per studenti, il più possibile, oltre che vaccinarli. Dobbiamo evitare che al primo focolaio chiuda la classe o tutta la scuola

Stefano Ravaglia

About Post Author