« Torna indietro

Bonus tablet e pc, come e quando si presenta la domanda a partire dal 9 novembre

A partire dal 9 novembre arriverà il voucher, fino a 500 euro, per la connessione veloce a internet e per Pc o tablet

Pubblicato il 6 Novembre, 2020

A partire dal 9 novembre arriverà il voucher, fino a 500 euro, per la connessione veloce a internet e per Pc o tablet

Da lunedì prossimo, 9 novembre potrà essere richiesto il voucher dalle famiglie con Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20.000 euro. I

Questa la decisione del Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano.

Come ottenere il voucher

Per avere il voucher sarà sufficiente fare richiesta a un operatore (su qualsiasi canale, online, oppure negozi). Bisognerà autocertificare il proprio Isee e il fatto di non avere già una connessione banda ultra larga. Il Governo farà, poi, controlli a campione. Fa tutto l’operatore telefonico: eroga all’utente il bonus come sconto sul canone o sull’eventuale costo di attivazione; fornisce il router; fornisce il computer o il tablet (a scelta dell’utente), per le famiglie della prima fascia.

Chi ne ha diritto?

Per questa prima fase (bonus 500 euro internet e pc/tablet) sono stati stanziati 204 milioni di euro; il criterio sarà ad esaurimento: quindi si aggiudica il bonus chi lo chiede per primo, tramite operatore.

About Post Author