« Torna indietro

book delivery

A CASERTA ARRIVA IL BOOK DELIVERY DI BIBLIOTECA BENE COMUNE

Pubblicato il 5 Dicembre, 2020

A Caserta da ieri è attivo il “book delivery” di Biblioteca Bene Comune.

L’idea è nata dalla rete di associazioni che gestisce il progetto “Biblioteca Bene Comune”, sostenuto dalla Fondazione Con il Sud e dal Centro Per il Libro e la Lettura, all’indomani del decreto dello scorso 3 novembre, che chiudeva le biblioteche, causa Covid-19, ma confermava i libri tra i beni di prima necessità e pertanto ne consentiva la consegna, il prestito nonché la vendita. 

Le associazioni del progetto “Biblioteca Bene Comune” hanno quindi avviato un lungo e condiviso lavoro di acquisto di libri, catalogazione, reperimento di testi donati da singoli cittadini e da altre organizzazioni del territorio per creare il Fondo Biblioteca Bene Comune, che verrà successivamente donato alla Biblioteca Ruggiero di Caserta e i cui testi sono da ora richiedibili per la consegna a domicilio.

Il catalogo

Il catalogo è composto da 437 titoli  che è possibile consultare sul sito web www.bibliotecabenecomune.org e verrà aggiornato settimanalmente

Contiene i bestseller del 2020, un’ampia scelta di libri per bambini e ragazzi, testi di storia, saggistica, raccolta di poesie, albi illustrati, libri in diverse lingue e testi accessibili ed inclusivi. 

L’acquisto dei nuovi libri è stato fatto coinvolgendo le librerie del territorio, grazie ai fondi del progetto, sostenendo questa categoria fortemente compromessa dal difficile periodo che stiamo vivendo.

Il libro che vorrei

La scelta dei libri da acquistare è frutto di un processo partecipato al quale hanno aderito decine di cittadini, rispondendo al sondaggio “Il libro che vorrei”, lanciato nelle scorse settimane per raccogliere suggerimenti e consigli. 

Come usufruire del “book delivery”

Per usufruire del servizio di book delivery, è necessario prenotare la consegna del libro scelto scrivendo tutti i giorni a libriadomicilio@bibliotecabenecomune.org o tramite whatsapp al numero 3791917999. 

Sarà inoltre possibile chiamare il numero 3791917999 dalle 16 alle 19 nei giorni di martedì e venerdì per attivare il prestito o per chiedere informazioni sull’iniziativa.

Una volta prenotato il libro, verrà fissato un appuntamento nel giorno di consegna, rispettando tutte le misure di sicurezza previste, tra cui la quarantena obbligatoria per i libri.

Possono essere richiesti massimo due libri e la durata del prestito sarà di 20 giorni.

About Post Author