« Torna indietro

museo di Capodimonte

Domani riapre il museo di Capodimonte

Bosco di Capodimonte “in love”: promozione speciale per San Valentino, offerta 2×1 per entrare al Museo

Le coppie saranno invitate a scambiarsi un bacio e condividere gli scatti sui social.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

Il Museo e il Real Bosco di Capodimonte hanno previsto, per i giorni di domenica 13 e lunedì 14 febbraio 2022, una promozione speciale per la festa di San Valentino. Il nome della promozione è “Due cuori e… un dipinto” e prevede che si possa entrare in coppia al museo ma paga uno solo.

È stata pensata per tutti gli innamorati che hanno il desiderio di passare del tempo tra le incantevoli opere d’arte esposte nella Reggia. Invece sul Belvedere di Capodimonte, uno dei panorami più belli della città, le coppie di visitatori saranno invitate a scambiarsi un bacio e poi a condividere gli scatti più belli sui social.

È stata la Terza Municipalità del Comune di Napoli a farsi promotrice dell’iniziativa.

La visita guida il 13 febbraio

Inoltre, domenica 13 febbraio alle ore 12, è prevista la visita guidata nelle opere della collezione “Tutte le forme dell’amore”. La collezione è curata dagli storici dell’arte de Le Nuvole, servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ed è dedicata naturalmente al tema dell’amore.

Un viaggio incantevole tra i dipinti, i bozzetti e gli stupendi capolavori della splendida collezione Farnese. Alla scoperta dell’amore in tutte le sue mille sfaccettature. Quello passionale di una coppia di amanti, quello per una inaspettata paternità e l’amore fra amici fraterni.

L’amore inoltre può essere inteso in tanti modi, come complicità, gioia, felicità, tormento e costrizione. Si può essere innamorati di un oggetto prezioso oppure amare solo attraverso uno sguardo.

“Tutte le forme dell’Amore” è dunque un percorso itinerante nel sentimento più alto e nobile del mondo, una collezione che anticipa il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, perché si può amare ogni giorno.

About Post Author