Pubblicato il 6 Dicembre, 2021
Niente scuola oggi, lunedì 22 novembre, per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Bosio, nell’Alessandrino. Entrambi gli istituti del paese, nell’alta Val Lemme, sono chiusi, a titolo precauzionale, per limitare il contagio da covid-19.
L’impennata dei contagi a Bosio e la chiusura delle scuole
Una scelta non dovuta a casi di coronavirus registrati tra gli alunni (al momento tra loro non ci sono positività segnalate), ma direttamente in paese, dove negli ultimi giorni sono rapidamente cresciuti.
Ad innescare la catena dei contagi potrebbe esser stato un evento gastronomico riservato agli anziani organizzato, lo scorso sabato, dallo stesso Comune di Bosio. Da lì sarebbe partito tutto. E anche se al momento i positivi mostrati dal sito di Regione Piemonte sono solo 6, in realtà sarebbero molti di più. Ci sarebbero infatti persone residenti fuori paese che hanno partecipato al pranzo, infettandosi. In merito, il medico di base sta cercando di ricostruire l’elenco dei presenti, per sottoporli ad un tampone ed arginare così l’avanzare del virus in Val Lemme.

Già sabato 20, a titolo precauzionale l’oratorio ha scelto di non aprire le porte ai bambini del luogo. Scelta replicata oggi dalla dirigente scolastica, con la speranza che la situazione possa garantire quanto prima una riapertura in sicurezza delle aule.
Leggi anche: TRAGEDIA A FOSSANO: MUORE MENTRE PORTA LA SPESA ALLA MADRE
Leggi le altre notizie
-
Studente palermitano colpito da bici, 5 giovani fermati a Torino: svolta nelle indagini
-
Gara di golf solidale per Fondazione Paideia: raccolti 33mila euro
-
Per il concorso dei vigili occorre un test di gravidanza negativo: bufera su due Comuni
-
Polfer Piemonte e Valle D’Aosta: “Operazione Stazioni Sicure”. Oltre 600 i controlli. Denunciati un italiano e un somalo
-
Il video del latitante nascosto a Caulonia (RC): era collegato con la ‘ndrina di Carmagnola. Ricercato dal dicembre 2021