« Torna indietro

Botte da orbi sul Lungomare, Falcomatà: “Qualcuno ha ironizzato quando ho parlato di educazione dei ragazzini” (VIDEO)

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Un’altra segnalazione arrivata dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, in merito all’educazione dei ragazzi della città.

L’appello social è iniziato qualche giorno fa, quando il sindaco ha sottolineato come diversi minori saltano regolarmente la scuola per giocare a ‘murra’ nella centrale Piazza Italia.

L’ironia dei social ha preso di mira invece Falcomatà stesso che oggi ha postato un video riguardante una maxi-rissa in pieno Lungomare. Il sindaco ha aggiunto:

Quando sabato scrivevo che esiste un enorme problema educativo nella nostra città che ci vede tutti coinvolti, qualcuno ha preferito ironizzare. Guardate quello che è successo quel giorno sul Lungomare fuori da uno dei lidi, prima dell’intervento della Questura. Non è normale, non possiamo rimanere indifferenti, non è degno della nostra Reggio. Bisogna insistere con la rete delle alleanze educative che tanto bene ha fatto in passato. Allo stesso tempo chiederò al Prefetto la convocazione di un comitato ordine e sicurezza. E probabilmente bisognerà ripensare le modalità di utilizzo di questi spazi per la prossima estate.

About Post Author