« Torna indietro

Brescia: Balotelli distrugge l’auto ma esce illeso, sottoposto ad alcol test

Pubblicato il 24 Novembre 2023

L’ultima “balotellata” risaliva al mese di giugno, quando Balotelli diede involontariamente un pugno al ds del Sion, squadra dove ha giocato la passata stagione, durante un parapiglia con un tifoso molesto che voleva una foto durante una festa in maschera.

Dopo qualche mese SuperMario torna nuovamente sulle prime pagine di giornali, e non per le sue imprese sportive: l’attaccante, attualmente in forza alla squadra turca dell’Adana Demirspor, è uscito fuori strada con la sua Audi Q8 nera in via Orzinuovi a Brescia. L’auto risulta totalmente distrutta, ma lui se l’è cavata senza particolari conseguenze, almeno da un punto di vista fisico.

L’incidente di Balotelli: auto distrutta

Come riportato da Il Giornale di Brescia, l’incidente si è verificato verso le 20:30 quando Balotelli ha perso il controllo della sua vettura impattando violentemente contro un muretto posto a delimitazione della carreggiata.

Dopo il violento impatto gli airbag si sono immediatamente aperti, evitando conseguenze peggiori per l’attaccante. Secondo alcuni testimoni SuperMario sarebbe anche sceso dall’auto, visibilmente barcollante, cadendo a terra. L’attaccante, attualmente infortunato, era in Italia con il permesso del club turco dove gioca attualmente.

L’alcol test

Balotelli è stato soccorso da alcun passanti, mentre poco dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e un’ambulanza. Un agente ha chiesto a Balotelli di effettuare la prova dell’alcol test, ma lui si è rifiutato, dopo essere tra l’altro risultato già positivo al pre-test alcolemico.

Una decisione che costerà cara a Balotelli, poiché chi rifiuta l’alcol test viene punito con la più grave delle sanzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, con multe che vanno da 1.500 a 6.000 euro più il ritiro della patente.

L’arrivo di Enock

In soccorso di Balotelli sono arrivati alcuni amici e il fratello Enock, considerato anche lui una “testa calda” coinvolto in molti fatti di cronaca, come quando fu protagonista di una rissa fuori ad una discoteca.

Enock, di ritorno dall’allenamento pomeridiano con il Rovato, squadra del campionato di Eccellenza dove milita, ha accompagnato Balotelli nella sua casa di Brescia non lontano dallo stadio Rigamonti. Il Bad Boy del calcio italiano purtroppo non si smentisce mai e questa è solo l’ultimo episodio che allunga ancora la striscia delle “balotellate”.