« Torna indietro

BRULOTTO: INIZIA CONTRO LA CARPE DIEM LA CORSA AL TITOLO REGIONALE DELLA SERIE D

Pubblicato il 22 Aprile, 2022

Inizia dal palasport di San Francesco a Pelago, piccola frazione del Comune di Pelago attaccata a Pontassieve, il triangolare che deciderà il titolo regionale della serie D. La Brulotto Union Volley Riotorto, promossa in serie C e vincitrice del girone C con 19 vittorie e una sola sconfitta, affronterà infatti al Palazzetto dello Sport San Francesco di San Francesco a Pelago, sabato 23 aprile alle 21, la Carpe Diem Asd, una delle vincitrici – imbattuta – degli altri due gironi. L’altra squadra di questo triangolare è la Volley Club Le Signe, anch’essa imbattuta nel proprio girone.

“Dobbiamo adesso affrontare queste due partite – spiega il coach della Brulotto Matteo D’Alesio – contro le vincitrici degli altri due gironi.
Ne giocheremo una in trasferta, sabato appunto, e l’altra in casa il prossimo sabato 30 aprile contro la Volley Club Le Signe. Chi vincerà questo triangolare sarà campione regionale di serie D. Vogliamo cercare di giocare al massimo perché vogliamo continuare a vincere”.

Che prosegue: “Saranno due partite difficili perché affronteremo due formazioni molto forti, che hanno vinto i loro rispettivi gironi restando imbattute. E’ sempre difficile dover affrontare squadre che sono sempre abituate a vincere. Saranno tuttavia due partite sicuramente divertenti da giocare e da vedere, e questo è ciò che più ci deve stimolare”. D’Alesio parla del principale obiettivo della propria squadra, ossia divertirsi.

“Dovremmo cercare di divertirci come abbiamo sempre fatto durante la stagione. Alcune delle ragazze della Carpe Diem le ho allenate, e so che sarà una gara molto complicata, con una trasferta molto lunga. Ma cercheremo di vincere entrambe le partite – conclude – per prenderci il titolo”. Nelle fila della Brulotto Union Volley Riotorto, recuperata il libero titolare Arianna Martelli, al momento non ci sono defezioni.

Questa le giocatrici a disposizione del coach Matteo D’Alesio (che tra queste sceglierà quelle da convocare) per la gara sul parquet della Carpe Diem sabato 23 aprile: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Ippolito, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All. D’Alesio M.

About Post Author