« Torna indietro

Bruno Astorre

Bruno Astorre trovato morto all’interno del Senato: ipotesi suicidio (VIDEO)

Pubblicato il 3 Marzo, 2023

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. A giorni avrebbe compiuto 60 anni.

Il portone dell’immobile è adesso chiuso. Sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il senato, racconta La Stampa.

Davanti al Palazzo si trova un autopompa dei Vigili del fuoco.

 La Procura di Roma ha avviato, come atto dovuto, un fascicolo di indagine. Il procedimento, come avviene in questi casi, è rubricato come istigazione al suicidio. È previsto un sopralluogo a Palazzo Cenci del pm di turno.

Nato a Roma l’11 marzo 1963, avrebbe tra poco compiuto 60 anni. Senatore dal 2013 era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018.

Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 è stato eletto come capolista nel collegio plurinominale Lazio 02 per il Senato.

Lascia la compagna sposata soltanto due anni fa. E’ Francesca Sbardella, sindaca di Frascati.

Stamattina l’ultima intervista per analizzare la situazione del Pd e fare ipotesi sul futuro del partito.

“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, dichiara la segretaria del Pd, Elly Schlein.

“Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”, scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 

“Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”, ancora su Twitter l’ex segretario dl Pd, Enrico Letta.

“Ciao Bruno, amico di una vita. Ci hai insegnato cosa vuol dire amare la politica, amare la propria terra, voler bene alle persone. Ogni giorno ci hai salutato con la gioia negli occhi ridenti e noi ti ricorderemo per sempre cosi”, scrive sui social Dario Franceschini ricordando il senatore Bruno Astorre.

“Profondo dolore per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Le deputate e i deputati del Pd sconvolti si stringono alla sua famiglia e ai colleghi senatori in questo tragico momento”, afferma Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

About Post Author