« Torna indietro

Tra guariti e contagiati
Senza categoria

Buone notizie sul fronte dei guariti nel casertano: sono 45 mentre 21 i nuovi contagi

Pubblicato il 1 Ottobre, 2020

In Italia i numeri crescono e intanto Caserta punta sui guariti.

Oggi, infatti, la situazione in Italia per quanto riguarda Covid 19 fa allertare un pò tutti i sensi. Il numero dei positivi ha oltrepassato quota 2000.

Stringendo la visione sulla Regione, vediamo che le positività complessive sono molto vicine a 400 unità.

Guariti

E se andiamo a focalizzare l’attenzione sulla provincia caserta, vediamo attraverso i dati riportati dall’Asl cittadina che i dati, per quanto, segnino ancora un aumento dei contagi, definiscono anche una bella quota di persone guarite.

In numeri, vediamo che i positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 21 ma i guariti sono ben 45. E questo è un dato che ci porta, almeno per oggi, un pò più di leggerezza. Che ovviamente non deve corrispondere alla superficialità.

Guariti

Quindi le regole devono essere rispettate sempre e comunque a prescindere dai controlli da parte delle autorità, perchè stiamo parlando della nostra salute.

Il numero dei tamponi

Per quanto riguarda gli altri dati fondamentali della giornata, vediamo che il numero dei tamponi processati è 913 e credo sia il numero più grande in relazione al numero dei tamponi valutati nel casertano, almeno in questa seconda parte della pandemia.

In quarantena, si trovano oggi, -38 persone, quindi il numero totale delle persone che al momento devono rimanere isolate è 1051.

Di seguito tutti i dati suddivisi per Comune.

Guariti
Guariti

Qui invece è possibile verificare i dati di ieri.

About Post Author