« Torna indietro

Buoni alimentari: sabato 20 ultimo giorno per presentare la domanda

Buoni alimentari, sabato 20 ultimo giorno per presentare la domanda

Pubblicato il 17 Febbraio, 2021

Sabato 20 febbraio sarà l’ultimo giorno utile per presentare la domanda per accedere al contributo alimentare stanziato dal Governo a favore dei cittadini che hanno subito le conseguenze economiche della pandemia. L’apertura delle domande per questo bando, il secondo dall’inizio dell’emergenza sanitaria, risale a dicembre e ha consentito al Comune di sostenere, fino ad oggi, circa 900 famiglie distribuendo buoni per un totale di circa 100 mila euro: alla chiusura del bando saranno liquidati i buoni non ancora consegnati, la somma residua sarà distribuita a tutti i cittadini risultati beneficiari anche nei bandi precedenti. 

“Abbiamo voluto lasciare aperto il bando a lungo per consentire a tutti i cittadini che ne hanno diritto di fare domanda per il contributo – spiega Carla Bezzini, assessore alle Politiche sociali –. Il numero di domande che arrivano negli ultimi giorni è esiguo, pertanto abbiamo deciso di fissare la data di chiusura così da dare la possibilità a chi non ha ancora presentato la domanda di farlo e poter poi calcolare il residuo da distribuire a tutti i beneficiari”. 

I cittadini che non hanno ancora fatto domanda potranno presentarla utilizzando esclusivamente il form online disponibile sul sito del Comune al seguente link: https://www.comune.piombino.li.it/pagina18830_buoni-spesa-sostegno-alimentare-e-beni-di-prima-necessita.html.

About Post Author