« Torna indietro

Senza categoria

Buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici: chiuso il terzo avviso

Buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici: chiuso il terzo avviso

Pubblicato il 24 Febbraio, 2021

Da dicembre sono stati intercettati complessivamente 119 beneficiari

Si è chiuso nei giorni scorsi l’avviso riguardante la terza riapertura del bando per l’assegnazione dei buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti farmaceutici.

Tre quindi le scadenze, da dicembre ad oggi, che hanno consentito di
poter intercettare sul territorio comunale di San Vincenzo 119 beneficiari: 89 al primo avviso, scaduto lo scorso 16 dicembre, 27 a quello successivo, scaduto lo scorso 25 gennaio, e 3 all’ultimo, scaduto il 18 febbraio.

Per un’erogazione complessiva in termini economici pari a 32.000 euro. I buoni spesa relativi all’ultima scadenza sono già stati consegnati ai beneficiari durante la giornata di venerdì scorso.

«Nell’arco di circa due mesi – ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo – abbiamo intercettato un buon numero di cittadini e i buoni spesa, in tutte le occasioni, sono stati consegnati a brevissima distanza dalla chiusura degli avvisi. Adesso – ha proseguito – insieme agli uffici di riferimento del
Comune stiamo lavorando per cercare di destinare nuove risorse al sociale, strutturando altre modalità di accesso ai contributi».

I buoni spesa consegnati in queste settimane sono utilizzabili presso i negozi e le farmacie di San Vincenzo che hanno aderito all’iniziativa e c’è tempo per farlo fino al prossimo 28 febbraio. I prodotti acquistabili con i buoni sono prodotti alimentari di prima necessità (ad esempio pane,
pasta, pomodoro, latte, carne, pesce) comprese le bevande.

Sono esclusi dall’acquisto alcolici e superalcolici. I prodotti acquistabili con i buoni farmaceutici sono farmaci di banco o con prescrizione medica non esente dal ticket sanitario, dispositivi medici, prodotti per bambini (ad
eccezioni dei giochi), prodotti per l’igiene e cura della persona, articoli da banco. Sono esclusi dalla vendita prodotti di bellezza e cosmetici.

Cliccando sul link è possibile consultare l’elenco dei negozi di San Vincenzo che hanno aderito all’iniziativa https://www.comune.san-vincenzo.li.it/archivio6_notizie-ed-eventi_0_1954_34_1.html.

About Post Author