« Torna indietro

Caduta di una seconda gru all’interno di JSW

Pubblicato il 1 Marzo, 2022

La caduta di una seconda gru all’interno di JSW dimostra nuovamente che la fabbrica è abbandonata con gravissimi problemi di sicurezza. Solo la fortuna ha voluto che sul momento non ci fossero operai sulla gru o intorno ad essa , ed è già 2 volte che tale miracolo avviene ma quando questi termineranno nessuno potrà dire che non si sapeva dei rischi a partire da chi dovrebbe vigilare sulla loro salute e sicurezza come il Sindaco, il Prefetto, l’ASL, i Vigili del Fuoco, oltre ovviamente all’azienda e agli RLS E’ l’ennesima dimostrazione che Jindal deve essere allontanato e che lo Stato debba riprendersi lo stabilimento.

E’ necessaria un’unica assemblea dei lavoratori JSW riuscendo a mobilitare anche chi è a casa da 7/8 anni e questo è compito delle RSU ed in particolare dei coordinatori dove i lavoratori siano pronti a votare e mettere in pratica velocemente iniziative forti.

Inoltre i Segretari Nazionali di tutte le OO.SS devono venire a Piombino per parlare con i lavoratori per farne un caso nazionale, questo le RSU a Roma devono chiedere ai vertici sindacali il 14 marzo.

E’ finito il tempo delle divisioni, se lavoratori e sindacati non lotteranno assieme e numerosi stavolta non si salva nessuno. 

28 febbraio 2022

Coordinamento Art.1-Camping CIG

About Post Author