« Torna indietro

Calcio, fase elite dei Campionati Europei Under 19 a Padova, Abano Terme e Mogliano Veneto: 6 gare a settembre

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

La Figc ha ufficializzato martedì 14 luglio date e sedi di svolgimento della Fase élite del Campionato Europeo Under 19, in cui la provincia di Padova sarà grande protagonista insieme ad Abano Terme. La seconda fase di qualificazione, che si sarebbe dovuta svolgere dal 25 al 31 marzo, era stata rinviata dalla Uefa per l’emergenza causata dal Covid-19, ma Padova è stata confermata per ospitare le partite del gruppo 5, dove gli azzurrini sono inseriti con Islanda, Slovenia e Norvegia. Le partite dell’Under 19 saranno tre: mercoledì 2 settembre ad Abano Terme nel comunale di Monteortone contro l’Islanda; sabato 5 settembre al comunale di Mogliano Veneto (TV), martedì 8 settembre allo stadio Euganeo contro la Norvegia. Gli azzurrini di presentano dopo aver superato a punteggio pieno il primo turno di qualificazione nello scorso novembre in Emilia Romagna: Malta (2-0), Cipro (2-0) e Slovacchia (3-0). L’Umder 19 dovrà arrivare prima per guadagnarsi l’unico posto disponibile per accedere alla fase finale dell’Europeo, che si disputerà in Irlanda del Nord tra il 7 e il 14 ottobre con due raggruppamento da quattro squadre.

Calendario

Di seguito il calendario delle gare del Gruppo 5 (2-8 settembre)

  • Mercoledì 2 settembre: Italia-Slovenia (Stadio di Monteortone, Abano Terme) e Islanda-Norvegia (Stadio Comunale di Caldiero).
  • Sabato 5 settembre: Italia-Islanda (Stadio Comunale di Mogliano Veneto) e Norvegia-Slovenia (Stadio Comunale di Caldiero). 
  • Martedì 8 settembre: Italia-Norvegia (Stadio Euganeo, Padova) e Slovenia-Islanda (Stadio di Monteortone, Abano Terme).

About Post Author