« Torna indietro

Calendario dell’avvento, l’iniziativa della Caritas di Cicciano a sostegno delle famiglie bisognose

Iniziativa solidale per regalare un sorriso alle persone più bisognose.

Pubblicato il 23 Novembre, 2020

Tutti conoscono il funzionamento del calendario dell’avvento: ogni giorno si riceve un dono fino al Natale.

Quest’anno la Caritas Interparrocchiale di Cicciano ha deciso di lanciare un’iniziativa benefica a sostegno delle famiglie più bisognose: il Calendario dell’Avvento “al contrario”. In pratica viene raccolto ogni tipo di bene da destinare alle famiglie più bisognose.

Dal 28 al 29 novembre è possibile ritirare una scatola presso una delle sedi della Caritas (via Roccarainola o corso Giuseppe Garibaldi a Cicciano e piazza Giovanni XXIII a Cutignano) oppure chiamare la Caritas al numero 334-1557979. Bisogna riempire la scatola con un dono al giorno, regalando cioccolata, beni di prima necessità, alimenti, libri, sciarpe o qualsiasi altra cosa possa tornare utile.

Si può anche colorare la scatola e personalizzarla con decori e accessori, tenendo impegnati i bambini in un’attività divertente e benefica.

La scatola va poi riconsegnata aperta il 19 ed il 20 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, presso la sede della Caritas in via Roccarainola a Cicciano.

Un bel gesto in un periodo così delicato, che va a rafforzare i legami territoriali e la solidarietà verso le famiglie meno fortunate. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Comunità Immacolata San Pietro Immacolata.

About Post Author