« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Calenzano, crolla un muro: un ferito

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

Una persona è rimasta ferita nel crollo di un muro a Calenzano (Firenze), in via del Dietro Poggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure a una passante 49enne, già trasferita in ospedale.

Secondo quanto ricostruito, quando è stata colpita dai detriti stava camminando lungo la strada. Il crollo ha interessato un muro di contenimento di un terreno lungo circa 60 metri ed alto due metri e mezzo. La strada, solitamente dedicata solo al transito di ciclisti e pedoni, di recente era stata aperta anche al traffico veicolare, a causa di lavori che interessavano la viabilità della zona. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per verificare che non siano rimaste coinvolte altre persone e per questo motivo stanno intervenendo anche mezzi meccanici per la rimozione veloce delle macerie dai comandi di Firenze e Prato. (fonte: Ansa).

About Post Author