« Torna indietro

Senza categoria

Caltagirone, riaperta stamattina 20 novembre, la via Circonvallazione di ponente

di ponente. Il sindaco Fabio Roccuzzo: “Superata in appena dieci giorni una criticità che si trascinava da tanto tempo”

Pubblicato il 20 Novembre, 2021

Stop al pericolo di crollo di alcuni immobili: stamani ha riaperto al transito dei veicoli la via Circonvallazione di ponente. Il sindaco Fabio Roccuzzo: “Superata in appena dieci giorni una criticità che si trascinava da tanto tempo”

Ha riaperto stamani al transito dei veicoli la via Circonvallazione di ponente, che è quindi tornata a essere percorribile a distanza di 10 giorni dall’ordinanza che ne aveva sancito la temporanea chiusura (fatta eccezione per i residenti) nel lungo tratto che va dal suo inizio, nella zona nord dell’abitato (dall’intersezione con la via Nunziatella) sino all’incrocio con il viale Amerigo Vespucci (la bretella che conduce all’ospedale), a causa dell’accresciuto pericolo di crollo di alcuni immobili (che presentavano vistose fessurazioni, facendo temere il peggio) nel tratto che va dal civico 55 al civico 65. A disporne la riapertura è stata un’ordinanza di revoca del precedente provvedimento del sindaco Fabio Roccuzzo, emessa alla luce della conclusione dei lavori di messa in sicurezza dei fabbricati in questione che, intimati dal Comune ai privati proprietari, sono stati effettuati da questi ultimi.

“Abbiamo superato in appena dieci giorni, grazie all’impegno dell’Ufficio tecnico comunale e di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti – sottolinea il sindaco Roccuzzo – una grande criticità che aveva compromesso la percorribilità di un’arteria così importante. La sua riapertura al transito è una buona notizia, così come l’essere riusciti a far mettere in sicurezza immobili la cui precarietà, da diverse decine di anni, costituiva un pericolo incombente. Ringrazio – conclude il sindaco – gli assessori Paolo Crispino (Lavori pubblici e Viabilità) e Giuseppe Fiorito (Polizia municipale) per avere coordinato gli interventi sfociati in un risultato così fruttuoso”. 

About Post Author