« Torna indietro

CANE TORNA A CASA DOPO 10 ANNI

Cane riesce a tornare a casa dopo 10 anni dalla sua scomparsa: la sua incredibile storia

Pubblicato il 8 Dicembre, 2022

L’incredibile storia di Kavic, un adorabile cagnolone tornato a casa dopo quasi 10 anni dalla sua scomparsa

Una famiglia del Lanarkshire, in Scozia, aveva dovuto dire addio a entrambi i propri cani in un terribile giorno di 10 anni fa. Kavic e a suo fratello Konan piaceva allontanarsi dal giardino di casa per andare a far visita agli altri animali della zona.

Purtroppo, a causa di un malinteso, un pastore un giorno li ha scambiati per degli animali selvatici e, temendo che volessero far del male alle sue pecore, ha imbracciato il fucile e ha sparato contro di loro. Konan purtroppo è morto a causa delle ferite, mentre Kavik riuscì a fuggire.

Kavik, il cane che ha potuto riabbracciare i suoi proprietari 10 anni dopo la sua scomparsa

Gli anni passarono e la famiglia ormai aveva perso le speranze di ritrovare il loro amato cucciolo. Ma proprio quando tutto sembrava lasciar pensare che non l’avrebbero più rivisto, è accaduto l’impensabile. Qualche mese fa, a 10 anni dalla scomparsa di Kavic, la famiglia ha ricevuto una telefonata inaspettata.

Due persone sostenevano di aver trovato un cane molto simile al piccolo Kavik. Il suo proprietario aveva ricevuto abbastanza informazioni da pensare che quello fosse effettivamente il suo cucciolo e ha quindi deciso di percorrere ben 500 km pur di riportarlo a casa. La notte prima di mettersi in marcia verso Kavik, l’uomo era così emozionato che non era riuscito a prendere neanche sonno.

Appena giunta l’alba, l’uomo è balzato in macchina e ha raggiunto il rifugio che aveva preso a carico Kavic. Gli è bastato un solo sguardo per avere la certezza che si trattava proprio di lui. Anche Kavik non aveva mai dimenticato la sua famiglia, tanto da lasciarsi coinvolgere dalla gioia alla vista del suo amico umano. Dopo ben 10 anni quel tenero cucciolo ha potuto far ritorno a casa.

About Post Author