« Torna indietro

cane

Lancia appello sui social per farsi donare un cane perché si sente solo: prima lo strangola e poi gli taglia la gola

Pubblicato il 26 Gennaio, 2023

Era stato lui a chiedere un amico a quattro zampe, perché si sentiva solo. Ma una volta ricevuto, non è riuscito a sopportare il suo abbaiare, e lo ha brutalmente ucciso.

Autore dell’inqualificabile gesto René, un residente di una casa di riposo di Wanze, piccola cittadina nella provincia di Liegi, in Belgio.

L’uomo, dopo la morte del suo primo animale domestico, aveva scritto sui social network di sentirsi solo e di voler un nuovo amico a quattro zampe che lo aiutasse a sentirsi meglio.

cane

La sua richiesta aveva commosso una famiglia di Colfontaine, una piccola cittadina nel sud del Paese, che aveva deciso di prendere un Bichon per lui.

L’appuntamento per l’adozione era stato fissato per lunedì 23 gennaio e René, che aveva un permesso valido per tenere un cagnolino (in Vallonia chiunque voglia adottare un animale deve richiedere un “patentino”), aveva accolto il cucciolo con entusiasmo.

Immagine

Tuttavia, riporta LeSoir, il giorno successivo la famiglia Colfontaine ha ricevuto una terribile notizia.

L’uomo non aveva sopportato l’abbaiare del cane e aveva deciso di strangolarlo con il guinzaglio, poi gli aveva tagliato la gola.

La polizia, avvertita dell’incidente dalla direzione della casa di riposo, non ha potuto fare altro che constatare i fatti.

Al loro arrivo l’animale era in condizioni gravissime ed è stato sottoposto a eutanasia.

La famiglia è rimasta sconvolta dalla tragedia e non riesce a comprendere come qualcuno possa essere così violento.

About Post Author