« Torna indietro

cane

Cane ucciso in un sacco e lasciato sulla strada: ricompensa da 2mila euro a chi segnala il responsabile

Pubblicato il 25 Agosto 2022

Una taglia di duemila euro su chi, nel torinese, ha lasciato sul ciglio di una strada il corpicino di un cane morto.

E’ l’iniziativa di un’associazione animalista, la Aidaa.

L’associazione consegnerà il denaro, secondo quanto annuncia nel comunicato stampa, a “chi con la sua denuncia formale e sottoscritta davanti alle forze dell’ordine darà indicazioni che permetteranno l’individuazione e la condanna definitiva del responsabile di tale orribile azione”.

L’Aidaa parla di un “sacco bianco con un cane morto” gettato a Pont Canavese lungo la strada per Raie e afferma di avere presentato anche una denuncia alla Procura di Ivrea, alla quale chiedono di “sequestrare le telecamere di sorveglianza” per esaminare i filmati.

L’Associazione italiana difesa animali ed ambiente non è nuova a simili iniziative.

Così come è avvenuto lo scorso anno, quando un cagnolino è stato legato a un albero e ucciso, poi è stato privato del suo microchip.

A trovarlo la polizia locale di Luco dei Marsi, paese di circa seimila abitanti a una decina di chilometri da Avezzano. Sono scattate subito le indagini per trovare l’autore della crudeltà ed è intervenuta anche l’Aidaa, annunciando l’istituzione di una ricompensa di 5 mila euro per chi con la sua testimonianza avrebbe aiutato a individuare, punire e fare condannare in via definitiva gli autori dell’uccisione.