« Torna indietro

cannabis

Teano, scoperto un campo con 10 piante di cannabis: ecco quel che è successo

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

Nei giorni scorsi, i finanzieri di Sessa Aurunca, hanno individuato e sottoposto a sequestro 10 piante di cannabis, all’interno di un terreno situato in contrada San Giuliano del comune di Teano (CE). 

cannabis

Cannabis pronta per la lavorazione

Le piante, delle dimensioni di circa 2 metri, erano pronte per essere raccolte e messe in lavorazione per la produzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana quantificabile nell’ordine dei 12 kg, per un valore sul mercato dello spaccio illegale pari a oltre 100 mila euro. 

cannabis

Coltivazione con serra

Arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, il titolare del terreno, un ventiseienne di Teano, il quale gestiva una attività d’impresa, attuata mediante impianto di coltivazione con tanto di serra, sistema di irrigazione e concimatura del terreno nonché dotata di quanto necessario per il successivo confezionamento della sostanza stupefacente prodotta. 

cannabis

Il servizio s’inserisce nel quadro delle attività di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti svolto dalla Guardia di Finanza. 

About Post Author